Denuncia l’abbandono del patrimonio pubblico!!!


Progetto Conciatori, già sgomberato con la forza il 19 Gennaio dall’immobile comunale di via dei Conciatori prosegue nell’opera di denuncia sull’utilizzo del patrimonio pubblico.
Questa mattina 5 Febbraio un consistente numero di attivisti di Progetto Conciatori, Circolo Anarchico, Occupy Firenze, Brigate di Solidarietà Attiva e altre realtà hanno pubblicamente mostrato lo stato di abbandono del patrimonio pubblico in via di Tripoli. Una ex-caserma inutilizzata da molti anni, lasciata al degrado con la pericolosa presenza di amianto e in pessime condizioni igieniche.

Coerentemente con gli obbiettivi portati avanti in via dei conciatori per un uso sociale del patrimonio pubblico, confermiamo la nostra ferma opposizione alle operazioni speculative, favorita dall’attuale giunta Renzi che in via dei conciatori ha svenduto un edificio di1646 m2 a una società immobiliare (al prezzo di 1150 €/m2).

Su tutta la questione delle caserme dismesse, sulle quali si stanno accentrando fortemente interessi speculativi, RIVENDICHIAMO CONCRETI PROGETTI DI RECUPERO DEGLI SPAZI PUBBLICI PER DARE RISPOSTA A BISOGNI SOCIALI COME DIRITTO ALLA CASA, SERVIZI, CULTURA, LUOGHI D’AGGREGAZIONE.
PROGETTO CONCIATORI NON SI FERMA QUI!!!
PROSEGUE L’AZIONE DI DENUNCIA…(!!!)

This entry was posted in General. Bookmark the permalink.